Recensione Robot Aspirapolvere Ultenic D5S

Il robot aspirapolvere Ultenic D5S è un ottimo alleato per la pulizia di tutti i giorni. Piccolo, elegante e raffinato possiede un insieme di caratteristiche di alta qualità che accontentano anche l’utilizzatore più esigente. Non è solo un aspiratore ma anche un lavapavimenti con panno integrato, per la rimozione delle macchie che si possono formare durante il giorno.

Il robot aspirapolvere Ultenic D5S è senza dubbio un modello tecnologicamente avanzato, studiato ad hoc per avere la massima resa con il minimo sforzo. Questo significa che oltre ad avere un design accattivante regala delle caratteristiche innovative e intelligenti, che si integrano con l’App UltenicHome.

Pulisce e lava in completa autonomia gestendo al meglio gli ostacoli che si possono presentare durante il percorso: identifica i tappeti aumentando l’aspirazione così da catturare polvere, peli e capelli nascosti tra le trame dello stesso. I suoi tre livelli di aspirazione si interfacciano con un sistema di navigazione intelligente e una potenza pari a 2200Pa.

Da non dimenticare le sue due spazzole laterali che lo rendono ancora più efficiente mentre cattura lo sporco imprigionandolo nel contenitore da 400ml. Una volta che la sua autonomia della batteria è quasi terminata, raggiunge la stazione di ricarica per poi continuare il lavoro da dove è stato interrotto.

Curiosi di scoprire insieme tutte le caratteristiche e funzionalità del robot aspirapolvere Ultenic D5S?

Ultenic D5S- Specifiche del Prodotto

Brand Ultenic
Modello D5S
Colore Nero
Dimensioni del prodotto 32,5×32,5x7x1 cm
Voltaggio 240
Capacità Batteria 70 – 120 minuti
Tempo di ricarica 4 ore
Potenza Aspirazione 2200Pa
Watt N.N.

Ultenic D5S: Design e Caratteristiche

ultenic d5s

ultenic d5s

Ultenic è un marchio internazionale riconosciuto per le sue caratteristiche innovative ma ad un prezzo contenuto, ideale per ogni tipo di realtà familiare. Per il robot aspirapolvere Ultenic D5S il design è stato messo a punto proprio perché non passasse inosservato e fosse compatibile con la maggior parte degli arredamenti. Non ci sono plastiche colorate oppure materiali di bassa qualità, perché in questo caso specifico si ha l’alluminio in total black lucido con il logo che attesta la propria autorevolezza sulla parte superiore.

Se guardiamo i lati del dispositivo troviamo una striscia il gomma studiata ad hoc per impedire di danneggiare- accidentalmente – mobili e arredi che potrebbe trovare lungo il suo percorso di pulizia. Ha un diametro che sfiora i 32 centimetri con uno spessore di 7 centimetri: se secondo alcuni queste misure potrebbero sembrare notevoli per passare sotto divani, mobili e letti –  c’è da evidenziare la presenza delle spazzole laterali allungabili che puliscono ogni angolo della casa: anche il più nascosto e difficile da raggiungere.

La parte superiore è completa di Led che cambia colore a seconda dello stato della ricarica. Ma non è tutto, infatti per il  robot aspirapolvere Ultenic D5S è stato pensato anche un pulsante di accensione e spegnimento manuale che si illumina durante il lavoro. Una piccola chicca che la casa produttrice ha pensato per agevolare il controllo del robottino in assenza di telecomando o controllo sull’Applicazione.

Tra le sue caratteristiche principali non passa inosservata non solo la capacità di aspirazione ma anche quella di lavaggio: un unico alleato per poter avere, in poco tempo, la casa completamente pulita. Le sue tecnologie intelligenti gli consentono anche di accedere sopra le superfici leggermente alte – come un tappeto – erogando una potenza maggiore per la spinta.

Il suo contenitore per la polvere ha una capacità di 400 ml mentre quello per l’acqua è di 300 ml. Non dimentichiamo che abbiamo a disposizione 3 livelli di aspirazione differenti, così come tre sono i livelli di regolazione di acqua per il lavaggio dei pavimenti.

Possiede la banda magnetica virtuale che consente di tenere il dispositivo lontano da una superficie o da una mattonella che non si vuole pulire (o comunque rovinare in qualche modo). Un accorgimento corretto, anche se dobbiamo segnalare il fatto che il robot aspirapolvere Ultenic D5S sia estremamente delicato e adatto ad ogni superficie da trattare.

Come accennato, il robottino è anche super tecnologico gestibile dalla Applicazione dedicata da scaricare sullo smartphone e con collegamento ai maggiori dispositivi come Alexa  – Siri e Google. Il robot aspirapolvere Ultenic D5S sarà gestibile con la voce mentre si svolgono altre faccende di casa.

E una volta che le sue due ore di batteria sono terminate, il robottino andrà a posizionarsi nella stazione di ricarica in autonomia: una volta carico potrà continuare il suo percorso da dove è stato interrotto.

Quali sono gli accessori dell’Ultenic D5S?

Gli accessori che si possono trovare dentro la confezione del  robot aspirapolvere Ultenic D5S sono i seguenti:

  • Base di ricarica
  • Cavo di alimentazione
  • Serbatoio Acqua – Polvere
  • 2 Panni per lavare il pavimento
  • 1 filtro extra
  • Nastro per la banda virtuale magnetica
  • Telecomando
  • 4 spazzole rotanti
  • Manuale di istruzione

Ultenic D5S come funziona

ultenic d5s barriera virtuale

ultenic d5s barriera virtuale

Le funzionalità che abbiamo riscontrato nel robot aspirapolvere Ultenic D5S sono tantissime e meritano un approfondimento.

Partiamo dalla aspirazione di ottima qualità grazie alla potenza di 2000Pa, sicura – veloce ed efficace che permette di imprigionare peli, capelli e particelle di polvere di ogni grandezza. Si può gestire tramite telecomando o tramite comando vocale grazie all’Applicazione dedicata: da qui basterà scegliere uno tra i tre livelli di aspirazione o di lavaggio in merito all’ambiente che si desidera pulire.

È giusto evidenziare il fatto che maggiore sarà la potenza dell’aspirazione e minore sarà la durata della batteria, da tenere sotto controllo grazie alle luci Led posizionate sulla parte superiore del robottino. Il suo contenitore per la polvere contiene sino a 400ml di sporcizia e per svuotarlo basta un solo click senza sporcare mani e ambiente circostante.

Nel caso in cui non ci accorgessimo del livello di sporcizia accumulato all’interno del filtro, l’Applicazione lancerà un avviso così da agire in maniera tempestiva.

Oltre all’aspirazione c’è anche la modalità di lavaggio, sempre di ottima qualità.  In questo caso abbiamo un serbatoio da 300ml di acqua che si interfaccia con le spazzole e il mop. Come accennato ci sono tre programmi differenti da scegliere a seconda se si tratta di macchie leggere oppure persistenti difficili da trattare. Ma non è tutto, infatti il serbatoio è stato studiato in modo che fosse lontano dai componenti elettronici così da poter aggiungere dei detergenti che rendono il lavaggio ancora più efficace (si consiglia un detergente neutro ed ecologico, che rispetta l’ambiente e non danneggia il robottino).

Come abbiamo notato, il robot aspirapolvere Ultenic D5S è sicuramente molto innovativo e intelligente. Non solo dal design accattivante perché possiede un sistema di navigazione molto intuitivo e pratico: questo per permettere una pulizia lineare e veloce, senza che il robot possa essere in difficoltà tra gli ambienti.

Si orienta facilmente e sale sopra i tappeti aumentando in automatico la potenza per estrapolare peli, capelli e polvere dalle trame. Gira per la casa studiando precedentemente dove siano i vari ostacoli senza sfiorarli e pulendo con cura le superfici. È inoltre un dispositivo altamente silenzioso, consigliato per chi ha animali domestici e bambini – da sempre sensibili ai rumori forti.

Facile da pulire e si ricarica da solo: insomma, un vero e proprio alleato che non conosce ostacoli e non dimentica mai lo sporco sul pavimento.

Alimentazione

Il robot aspirapolvere Ultenic D5S è dotato di batteria al Litio da 2600mAh con una durata pari a 70 – 120 minuti di lavoro.

Ultenic D5S: La Prova Reale

Siete pronti per la prova reale? Il robot aspirapolvere Ultenic D5S ha sicuramente tantissimi vantaggi e caratteristiche che abbiamo voluto toccare con mano. Prima di tutto il suo design è veramente ricercato e accattivante, con un nero lucido che si sposa perfettamente con ogni tipo di casa senza infastidire.

ultenic d5s applicazione

ultenic d5s applicazione

Una volta aperta la confezione lo abbiamo subito messo a lavoro per capire se aspirazione e lavaggio potessero fare al caso nostro. Con due gatti in casa e tappeti vari non ci sembrava l’ora di avere un alleato che potesse aiutarci: come primo step il robot aspirapolvere Ultenic D5S ha mappato la stanza per memorizzare i vari ostacoli e poi è partito. Lo abbiamo gestito sia da telecomando e sia tramite App confermando che in entrambi i casi risponde immediatamente. È risaputo il fatto che tramite applicazione ci possono essere maggiori funzionalità e sia anche più comodo, considerando che basta un comando vocale – ma in ogni caso sono consigliate entrambe le modalità.

Ha aspirato bene tutta la superficie in marmo con delicatezza, con potenza di aspirazione base – poi ha incontrato un tappeto ed è salito aumentando la potenza. In un attimo ha imprigionato peli di gatto, capelli lunghi e polvere rendendo il tappeto come nuovo!

Poi abbiamo impostato la modalità lavapavimenti e anche in questo caso ha eliminato le varie impronte e spruzzi di acqua dei gatti, con una sola passata. La batteria ha avuto una durata di 100 minuti e appena il led è diventato rosso, il robot aspirapolvere Ultenic D5S si è recato alla sua stazione di ricarica per poi terminare la sessione di pulizia.

Gestisce molto bene gli ostacoli come scale e mobili, arriva anche dove la polvere si annida facilmente grazie alle spazzole laterali e non lascia mai nulla di sporco dietro di sé. Lo abbiamo svuotato con un solo click ed è nuovamente pronto per essere utilizzato: lo si consiglia ad ogni tipo di realtà, soprattutto se si desidera una casa pulita a fondo in pochissimi minuti.

Ultenic D5S Prezzo

Il prezzo del robot aspirapolvere Ultenic D5S è di fascia media in considerazione di tutte le caratteristiche e innovazioni intelligenti in dotazione. Sicuramente ha un ottimo rapporto qualità prezzo, con materiali di alta qualità e resistenti – durevoli nel tempo.

Vantaggi

  • Design accattivante
  • Sensori intelligenti
  • Capienza dei due contenitori per sporco e acqua
  • Gestione vocale tramite Applicazione
  • Facile da usare
  • Pulizia veloce e completa

Svantaggi

  • Non sono stati riscontrati svantaggi

Ultenic D5S: Conclusioni

Impossibile non amare il robot aspirapolvere Ultenic D5S, non solo per il design ma anche per le sue caratteristiche innovative. Lo consigliamo a tutti per avere una casa pulita e igienizzata ogni giorno, senza dover fare nulla se non lanciare un comando vocale, tramite App o con il telecomando!

Il Voto dei Nostri Lettori

Sending
Voto dei Visitatori 0 (0 voti) (Clicca sulla stella per lasciare il tuo voto!)
Valutazione
ultenic d5s

Nome del Prodotto: Ultenic D5S

Descrizione: Robot aspirapolvere Ultenic D5S

Marca: Ultenic

[ Leggi ]

  • Potenza Aspirazione
  • Durata Batteria
  • Silenziosità
  • Facilità Smontaggio/Pulizia/Montaggio
  • Reperibilità Ricambi
4.2

Riepilogo

Pros

  • Tecnologia
  • Comandi vocali
  • Facilità d’uso
  • Silenzioso

Cons

  • Nessun svantaggio
Sending
Recensione Utente
0 (0 votes)
Se ti va, lasciaci un commento!

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Miglior Robot Aspirapolvere!