Recensione Roidmi Eve Plus

L’aspirapolvere robot Roidmi Eve Plus (figlio di Xiaomi) è un piccolo gioiello innovativo e tecnologico, che si basa principalmente sulla pulizia perfetta sia in termini di aspirazione e sia in termini di lavaggio pavimento.

È un grande alleato per la pulizia di tutti i giorni essendo completamente autonomo e attivato con un solo comando vocale. Dobbiamo assentarci per un lungo periodo? Nessun problema, perché la casa continuerà ad essere pulita da questa governante virtuale che gira per casa osservando gli spazi ed evitando tutti gli ostacoli.

850W  con un motore digitale brushless con prestazioni all’avanguardia. Non solo, perché è stata studiata anche una tecnologia particolare che potesse separare l’aria buona da quella cattiva con una potenza di 2700Pa. Cosa significa?  L’aspirapolvere robot Roidmi Eve Plus non cattura solo la spazzatura grande ma anche le particelle di polvere quasi invisibili, per una pulizia perfetta sulla superficie visibile e quella non raggiungibile in maniera autonoma.

Come anticipato, non si occupa solo della polvere, infatti l’ aspirapolvere robot Roidmi Eve Plus possiede anche un Mop che mantiene sempre il giusto grado di umidità per rimuovere le macchie, anche quelle più severe. Il serbatoio contiene 250ml di acqua e non deve essere cambiata ogni giorno.

La batteria consente una pulizia della casa completa, ma l’intelligenza di questo robot è straordinaria: nel momento in cui è quasi in esaurimento, torna alla stazione di ricarica in autonomia per riprendere la sua pulizia da dove l’ha interrotta. Tutta la polvere viene catturata all’interno della sua super dustbag che ha una capienza di 3 litri (per una pulizia media di 2000mq) che viene sostituita ogni volta che è pieno.

Ma come si gestisce questo aspirapolvere robot Roidmi Eve Plus? Lo smartphone sarà lo strumento per mettere in moto tutte le sue funzionalità e per controllare il suo lavoro. Supporta inoltre il comando vocale è può essere collegato ad altri dispositivi tecnologici che sono in casa.

Volete scoprire quali sono le sue funzionalità e il suo metodo di pulizia? Ecco tutto quello che bisogna sapere!

Roidmi Eve Plus- Specifiche del Prodotto

Brand Roidmi
Modello Eve Plus
Colore Bianco
Dimensioni del prodotto 48x41x36 cm
Voltaggio 14,4
Capacità Batteria 2 ore
Tempo di ricarica n.n.
Potenza Aspirazione 2700Pa
Watt 850 Watt

Roidmi Eve Plus: Design e Caratteristiche

L’aspirapolvere robot Roidmi Eve Plus è un piccolo gioiello studiato e concepito per una pulizia perfetta della casa. In termini di design non ha eguali, in total white e rotondo con una eleganza indiscutibile che si fonde con tutte le tipologie di arredamento.

Decisamente tecnologico e all’avanguardia, questo è un tipo di robot che non passa inosservato ed è consigliato per chi vuole la casa pulita sempre – anche o durante l’assenza. Possiede 18 sensori che gli permettono di studiare a fondo come sia sviluppato lo spazio intorno per evitare gli ostacoli.

Una intelligenza artificiale che gli permette di pulire uno spazio pre programmato oppure di andare in libertà verso tutti quanti gli angoli della casa. Tappeti e piccoli salti non sono un problema, grazie alla sua mobilità che gli consente di alzarsi sino a 2cm da terra: questa integrazione gli permette di pulire anche dove ci sono dei cavi, sconnessioni del pavimento oppure tappeti bassi lungo il percorso.

L’aspirapolvere robot Roidmi Eve Plus è inoltre dotato di un touch screen intelligente a LED, dove si possono visualizzare tutte le informazioni. Le stesse che si presentano sul cellulare dopo che è stata installata l’App relativa Mi Home.

Tra le sue caratteristiche da evidenziare, sicuramente la sua tecnologia Lidar Super Sensing così da fare una scansione – come anticipato – di tutta la casa disegnando la mappa. La spazzola principale ha una forma a V così da poter catturare tutto lo sporco durante il passaggio. Non manca la spazzola laterale che lavora in velocità soprattutto lungo il muro, per non lasciare scampo ad alcuna particella di polvere, anche la più invisibile.

La polvere viene catturata all’interno del suo sacchetto – se ne trovano altri due all’interno della confezione per il ricambio –  che ha una capacità sino a 3 litri (per circa 2.000 mq di superficie da pulire). Sarà il robot stesso a segnalare quando sarà ora di cambiarlo: non ci si deve preoccupare proprio di nulla!

Dopo aver catturato tutta la polvere, basterà attivare la modalità Mop – lavaggio –  grazie al serbatoio dell’acqua pensato per contenere sino a 250ml e mantenere il panno umido, pronto all’uso.

Quali sono gli accessori di Roidmi Eve Plus?

L’aspirapolvere robot Roidmi Eve Plus è composta da:

  • Stazione di ricarica
  • Sacchetto per la polvere da 3L
  • Libretto delle istruzioni
  • Spazzola principale
  • Spazzole laterali
  • Panni monouso per la polvere
  • Serbatoio per il lavaggio e panno + relativo supporto
  • Serbatoio polvere

Roidmi Eve Plus  come funziona

L’aspirapolvere robot Roidmi Eve Plus è un piccolo gioiello che gira per casa, con una tecnologia intelligente e futuristica. Basta pensare di avere un alleato che pulisce tutta la casa  – sia in termini di aspirazione e sia in termini di lavaggio – da solo, in autonomia sempre e in qualsiasi momento.

Arrivare a casa dopo una lunga giornata di lavoro e trovare i pavimenti puliti? Ora è possibile grazie all’aspirapolvere robot Roidmi Eve Plus che possiede 18 sensori integrati per studiare lo spazio intorno a se lavorando senza sosta.

Ha la capacità di gestire gli ostacoli evitandoli, con maestria  ma anche di sollevarsi sino a 2 cm per oltrepassare i cavi o salire sopra un tappeto basso. Insomma, un vero e proprio aiuto per tutta la famiglia.

Motore brushless con potenza sino a 2700Pa con un sistema di filtraggio innovativo, che separa l’aria buona da quella cattiva. La raccolta della polvere è altresì intelligente, infatti viene imprigionata dentro il sacchetto maxi con capienza 3 Litri (presente nella base ricarica) che permette la pulizia di una casa da 2.000 mq.

Ma aspira solo? Assolutamente no! Infatti al suo interno c’è un contenitore da 250ml di acqua che permette al suo Mop di restare sempre umido e pronto all’uso. Basterà infatti impostare la modalità di lavaggio e l’aspirapolvere robot Roidmi Eve Plus rimuoverà tutte le macchie sul pavimento.

Ideale per ogni tipologia di superficie grazie alla spazzola principale a V e le laterali che lavorano per non lasciare indietro neanche una particella. La batteria ha una durata notevole ma, nel momento in cui è vicino all’esaurimento, il robot Roidmi Eve Plus procede in automatico verso la sua stazione per la ricarica. Una volta che ha raggiunto nuovamente l’autonomia a livello di batteria, ricomincerà il suo lavoro da dove lo ha interrotto.

Ricordiamo che tutte le funzionalità, lavoro e messaggi di errore possono essere visualizzati tramite lo smartphone grazie all’App relativa oppure sul display touch screen a Led. Si può impostare un orario per la pulizia e anche i giorni della settimana, persino se non si passa da casa per lungo tempo (ritrovandosela pulita al ritorno).

Alimentazione

L’aspirapolvere robot Roidmi Eve Plus possiede una batteria interna, studiata per ritornare alla sua stazione di ricarica in autonomia.

Roidmi Eve Plus: La Prova Reale

Ma tutte queste tecnologie dell’aspirapolvere robot Roidmi Eve Plus, come si comportano con la prova reale? Non ci sono dubbi sul design, infatti la sua forma è elegante con una nuance in total white che si fonde con l’arredamento della propria abitazione.

A colpo d’occhio è un gioiellino ricco di tecnologie integrate, pronto per pulire la casa in piena autonomia. Si può gestire tramite telecomando oppure con lo smartphone con la sua App specifica: per verificare la sua funzionalità abbiamo impostato un orario preciso di aspirazione e lavaggio.

Il suo display touch da le stesse informazioni che possiamo trovare sul nostro smartphone, per una comodità aggiuntiva. Alle ore 9,00 precise l’aspirapolvere robot Roidmi Eve Plus ha studiato lo spazio intorno a se – valutato gli ostacoli e iniziato la sua corsa. Nonostante il suo motore  brushless sia realmente potente, dobbiamo evidenziare che è altamente silenzioso (ideale in caso di animali domestici in casa).

Ha iniziato la sua pulizia nel mezzo per poi proseguire lungo la linea del muro. Le spazzole laterali imprigionano polvere sottile ma anche sporcizia leggermente più grande. Lungo il suo cammino ha trovato una poltrona molto bassa e l’ha evitata, mentre è passata sotto il divano essendo di altezza corretta. È andato avanti salendo e passando sopra un cavo – messo appositamente per verificare la sua corsa – e poi sopra un tappeto molto basso, pulendolo da peli e polvere.

Dopo 5 minuti di lavoro ha attivato in automatico, come da nostra impostazione, il lavaggio tramite Mop ed eliminato le gocce di acqua che ha trovato lungo le superfici. Le sue spazzole sono potenti ma molto delicate, per questo motivo confermiamo che anche sul parquet non ci sono problemi.

Siamo rimasti colpiti dalla pulizia a Y, che simula il lavaggio del mocio avanti e indietro: porta via del tempo maggiore rispetto al lavaggio tradizionale ma ne vale la pena!

Una volta che la sua batteria era quasi in esaurimento è andato direttamente alla stazione di ricarica, per poi continuare il lavoro da dove lo aveva interrotto. Tutta la polvere è stata imprigionata dentro il sacchetto da 3litri che non abbiamo svuotato: sarà l’aspirapolvere robot Roidmi Eve Plus a segnalarci quando sarà il momento.

Da segnalare il fatto che, una volta che rientra alla sua stazione dopo aver lavato il pavimento, il panno è rivolto verso base. Diventa quindi necessario togliere il suo panno mocio (da fare sempre per non creare degli schizzi d’acqua) estraendo il robot dalla sua base. Non è una perdita di tempo ma è una piccola nota da tenere a mente.

Anche la mappatura è molto soddisfacente, infatti durante il suo studio non perde alcun oggetto presente nella stanza. Tutto questo gli permette di attuare la sua funzione di collisione predittiva: grazie al laser sa in anticipo se sta per urtare contro un oggetto così da evitarlo (opzione che deve essere abilitata tramite applicazione).

Siamo molto soddisfatti di questo gioiellino della pulizia, considerando che la stessa prova sia stata fatta anche quando eravamo fuori casa.

Roidmi Eve Plus Prezzo

 L’ aspirapolvere robot Roidmi Eve Plus è senza dubbio un grande vantaggio per tutta la casa, infatti è dotata di una tecnologia all’avanguardia. Possiede un ottimo rapporto qualità prezzo, potendo usufruire di un alleato che fa tutto da solo in piena autonomia!

!!!PROMOZIONE!!!

Usando questo link è possibile ottenere uno sconto di 30 € da utilizzare con questo codice: UMBSUZBC 

 

Vantaggi

  • Design elegante
  • Motore potente
  • Tecnologie innovative
  • Super sacchetto per la polvere
  • Autonomo
  • Gestisce tutti gli ostacoli
  • Comando vocale
  • Mop integrato

Svantaggi

  • Non sono stati riscontrati svantaggi

Roidmi Eve Plus vs Ozmo 920

Mettiamo a confronto l’aspirapolvere robot Roidmi Eve Plus con l’Ozmo 920.  Pronti a scoprire le differenze?

Roidmi Eve Plus

 
   
Capacità della batteria 5.200 mAh
Volt 14,4
Durata massima della batteria 2 ore
Batteria Removibile no
Numero di velocità 1
Potenza di Aspirazione 2700Pa
Tecnologia ciclonica no
Tempo di ricarica n.n.
Numero di accessori inclusi 2
Capacità Serbatoio 3 litri
Led sulla Spazzola no
Filtro HEPA
Supporto a muro incluso no
Display Touch

 

Ecovacs Ozmo 920

 
   
Capacità della batteria 2600mAh
Volt 14,4
Durata massima della batteria 110 minuti
Batteria Removibile no
Numero di velocità 1
Potenza di Aspirazione 1500 Pa
Tecnologia ciclonica no
Tempo di ricarica n.n.
Numero di accessori inclusi 2
Capacità Serbatoio 0.24 litri
Led sulla Spazzola no
Filtro HEPA
Supporto a muro incluso no
Display Touch

Roidmi Eve Plus: Conclusioni

L’aspirapolvere robot Roidmi Eve Plus è sicuramente un elettrodomestico da avere in casa e che supporta ogni tipo di pulizia. Tecnologico dal design perfetto, diventa un vero e proprio alleato nella vita frenetica di tutti i giorni in quanto autonomo. Consigliato per famiglie, coppie e anche single!

Alcune Immagini

Il Voto dei Nostri Lettori

Sending
Voto dei Visitatori 0 (0 voti) (Clicca sulla stella per lasciare il tuo voto!)
Valutazione
Roidmi Eve Plus

Nome del Prodotto: Roidmi Eve Plus

Descrizione: robot aspirapolvere Roidmi Eve Plus con base e svuotamento automatico

Marca: Roidmi

[ Leggi ]

  • Potenza Aspirazione
  • Silenziosità
  • Durata Batteria
  • Facilità Smontaggio/Pulizia/Montaggio
  • Reperibilità Ricambi
4.2

Riepilogo

Pros

  • Tecnologia
  • Autonomia
  • Facilità d’uso
  • Design

Cons

  • Nessun svantaggio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.