Recensione iRobot Virtual Wall per Roomba

Il tuo Roomba si muove per tutta casa anche dove non vorresti? Scopri come farlo rimanere in una stanza con questo sistema!

irobot roomba virtual wall

irobot roomba virtual wall

Come sappiamo, iRobot è l’azienda pioniera di questo settore, che ha saputo creare degli ottimi robot aspirapolvere con degli algoritmi sempre più evoluti e delle caratteristiche ormai indispensabili.

La caratteristica che accomuna tutti i robot aspirapolvere Roomba è l’insieme di sensori e motori per regolare la velocità di spostamento, il come e dove muoversi. In particolare i sensori principali sono quelli dell’anti caduta, dell’avvicinamento a mobili o altri oggetti (prossimità) e del tocco.

Chi non dispone di un Roomba serie 900, con la telecamera che permette al Roomba di sapere esattamente dove si trova, spesso deve trovare un modo per limitare il robot ad una sola stanza, così da assicurarsi che venga pulita in modo adeguato ed approfondito e che il robot non si perda nella casa senza pulirla.

C’è chi usa dei tappeti, chi dei tavolini e chi più ne ha più ne metta…purtroppo questi sistemi implicano che ogni volta andiamo a spostare oggetti e recuperare quello che serve…in particolare il problema però si riscontra quando si hanno ciotole di cibo e acqua per animali piuttosto che altre cose fragili ma che non possono essere spostate dal pavimento.

Per risolvere questo problema, iRobot ci è venuta in contro creando un particolare accessorio per i Roomba dalla serie 600 in poi (anche Roomba 605), chiamato “Virtual Wall”, praticamente un vero e proprio muro virtuale.

Questo accessorio è utilizzabile in due sistemi:

  1. Modalità Virtual Wall: in questa modalità, emette un raggio lungo 3 metri, che impedisce al nostro Roomba di oltrepassarlo. In questa modalità, se messo vicino ad una porta, è possibile lasciarla aperta e il nostro Roomba saprà che non dovrà oltrepassarla.
  2. Modalità Halo: In questa modalità viene emesso un raggio che protegge un raggio di 60 centimetri (quindi 120 centimetri di diametro), in modo da impedire al robot di entrare in quel raggio. Risulta molto utile soprattutto per proteggere eventuali ciotole dei nostri cari animali domestici, in modo che non venga sparso il contenuto per il pavimento!

Questo sistema è veramente eccezionale, permette di risparmiare tempo e soprattutto molta fatica. Funziona molto bene e fa esattamente quello per cui è stato progettato, senza perdere un colpo.

Per alimentarlo sono sufficienti due batterie di tipo AA (quindi le classiche batterie).

Sicuramente lo consigliamo come accessorio, che è praticamente quasi indispensabile! Mettiamo qui sotto il collegamento per acquistare il pacchetto da 2, che permette di risparmiare qualche decina di euro rispetto all’acquisto singolo di 2 barriere!

Clicca qui per vedere il prezzo del Virtual Wall!

Valutazione
irobot roomba virtual wall

Nome del Prodotto: Roomba Virtual Wall

Descrizione: Barriera virtuale Virtual Wall per robot aspirapolvere Roomba

Marca: iRobot

[ Leggi ]

  • Valutazione Totale
5

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.