Recensione iLife V5s Pro

Recensione iLife V5s Pro

ilife v5s pro

ilife v5s pro

iLife V5s Pro è un modello di aspirapolvere automatizzato, ideato per tutte quelle persone che, come noi, non hanno molto tempo libero ma amano tenere in ordine il proprio appartamento.

Come possiamo vedere ogni giorno, la tecnologia progredisce sempre di più e ci fornisce prodotti e modelli di ultima generazione per aiutarci a svolgere al meglio le nostre attività quotidiane, in modo più performante e in fretta.

Il nostro V5s Pro è uno di questi. In grado di tornare in maniera autonoma al suo dispositivo di carica, può anche scansionare una stanza alla ricerca di ostacoli da evitare e programmare dei percorsi specifici di pulizia domestica. Inoltre, supporta la modalità turbo che consente di pulire uno spazio ancora più velocemente ed efficientemente, senza però aumentare il livello di rumore. E questa funzionalità ce l’ha soltanto iLife V5s Pro.

Ma c’è di più! Non solo spazza via tutta la sporcizia, ma grazie a un serbatoio d’acqua intelligente lava anche i pavimenti!

Si tratta di un aggiornamento del V5 Pro (che ha succeduto al V5), non più in produzione. È disponibile sul mercato alla metà del prezzo di un modello senza fili di fascia media ma può vantare di ottime prestazioni e di una buona qualità.

In sintesi, stiamo parlando di un aspirapolvere senza fili moderno che può pulire un appartamento anche se non c’è nessuno in casa.

Al termine del suo lavoro, tornerà da solo al suo posto per ricaricare la batteria. Scopriamo insieme che cosa è capace di fare iLife V5s Pro.

iLife V5s Pro: Specifiche del Prodotto

BrandiLife
ModelloV5s Pro
ColoreOro
Peso articolo3 chili
Dimensioni del collo30x30x10 centimetri
Voltaggio14.4 Volt
Spegnimento automaticoNo

iLife V5s Pro: Design e Caratteristiche

Potenza di aspirazione

Quando si parla di potenza, iLife V5s Pro non eccelle, se comparato ai suoi predecessori, in quanto i modelli precedenti utilizzano lo stesso motore.

Ha una potenza massima di 850 Pa che, combinata alle doppie spazzole laterali, consente all’aspirapolvere di raccogliere facilmente qualsiasi cosa, dalle piccole particelle di polvere ai detriti più grandi, a condizione che il dispositivo venga usato su pavimenti duri.

Funziona bene su pavimenti di legno, su mattonelle, su laminato e su marmo. Non va bene per chi ha la moquette.

Per quanto riguarda il rumore, la sua potenza sonora è compresa tra i 55 e i 60 dB.

Batteria

Utilizza la stessa batteria agli ioni di litio da 2600 mah che si può vedere in alcuni dei modelli precedenti al V5s Pro. Ciò gli consente di funzionare ininterrottamente fino a 2 ore e mezza, con una ricarica completa in circa 5 ore.

Considerando questi valori, possiamo affermare che la batteria è eccellente. E quello che ancora è più sorprendente è che il meccanismo di auto-ricarica ha funzionato bene nella maggior parte dei nostri test, ma questo lo approfondiremo tra poco.

Contenitore

In questo caso il giudizio non si può dire estremamente positivo.

iLife V5s Pro è costituito dallo stesso serbatoio da 300 del vecchio V5, questo significa che se dobbiamo pulire un appartamento di grandi dimensioni o un abitazione indipendente, dovremo svuotare spesso il contenitore dove si incanala polvere e sporcizia.

La capacità può quindi essere un problema, ma possiamo comunque dire qualcosa di buono: Il bidone del liquido è separato dal contenitore della polvere e ha uno speciale meccanismo che distribuisce l’acqua meglio delle versioni precedenti.

Sistema di filtrazione

Il primo livello di filtrazione del V5s è costituito da un filtro in plastica, mentre il secondo è dotato di un filtro HEPA che cattura il 99 per cento di tutte le particelle di polvere.

Questo sistema è sufficientemente efficiente per catturare allergeni microscopici e batteri che causano cattivi odori.

Ottimo per chi come me è allergico agli acari della polvere!

Garanzia

iLife V5s Pro viene fornito con una garanzia di 12 mesi.

Secondo i termini della stessa, l’azienda produttrice fornirà riparazioni gratuite entro il periodo di un anno, a meno che il prodotto non venga utilizzato in modo improprio o danneggiato intenzionalmente, quindi come per tutti i prodotti, la rottura accidentale durante l’uso non è coperta.

Altre caratteristiche

È molto simile al modello precedente e ha entrambe le modalità di pulizia: a umido e a secco. Questo prodotto è anche dotato di un telecomando IR che permette di selezionare il modo d’uso e di controllare le altre funzioni dell’aspirapolvere senza fili iLife V5s Pro.

Ciò assicura che il mocio sia idratato a sufficienza per una pulizia eccellente. Infine, il modello è dotato di paraurti in TPU che proteggono i mobili in caso di urti accidentali.

iLife V5s Pro recensione: la nostra prova tecnica

Il robottino di forma circolare si presenta all’interno di una confezione di cartone.

All’interno della scatola troviamo:

  • aspirapolvere iLife V5s Pro;
  • contenitore per la raccolta di polvere e detriti secchi;
  • contenitore per l’umido;
  • 2 stracci di microfibra;
  • 2 spazzole di ricambio;
  • filtro di ricambio per particelle di polvere fine;
  • manuale di istruzioni;
  • telecomando;
  • caricabatterie;
  • spazzola per la pulizia dell’aspirapolvere.

Avere due gatte in casa non è affatto semplice.

Stella e Sole (sì, lo so, avevo poca fantasia quando le ho portate a casa con me) si danno da fare, si rincorrono e giocano sia in casa che nel piccolo cortile che circonda la mia modesta casetta poco fuori dalla città. Sono stata la candidata perfetta per testare il prodotto in prima persona!

ilife v5s pro

ilife v5s pro

Come inizio devo dire che il colore e il design mi hanno attirata subito. In genere sono un’amante dei colori scuri, ma devo ammettere che il contrasto tra il bianco e il dorato ha un suo perché. All’interno della confezione ho poi trovato tutto quello di cui avevo bisogno per pulire casa e l’aspirapolvere stesso.

Prima di portare il modello in ufficio ho voluto fare una prova io stessa e capire se poteva andare bene per le mie esigenze.

Nonostante le recensioni positive e le descrizioni del prodotto da parte del brand produttore, temevo già che Stella e Sole mi fuggissero terrorizzate per tutta casa a causa del rumore, ritrovandomi così a dover fare lavoro doppio. E invece no, le due pesti hanno semplicemente seguito curiose quell’aggeggio, per loro misterioso, muoversi sinuoso sul pavimento e attirare a sé i loro peli ramati.

Soddisfatta, ho rimesso iLife V5s Pro nella sua scatola, dopo averlo pulito, e ho aspettato un paio di giorni prima di portarlo in ufficio per la prova generale.

Raccolta una buona quantità di peli di gatto in un sacchetto, mi sono recata di buon’ora al lavoro dove i miei colleghi mi aspettavano curiosi e ancora un po’ assonnati. Mi è stato chiesto di spargere a terra tutto quello che avevo raccolto e, per testare i movimenti del modello, ho spostato sedie e scrivanie per rendere più difficoltoso il percorso e vedere come il dispositivo si sarebbe comportato.

Beh, il risultato è stato soddisfacente. L’aspirapolvere ha fatto il suo dovere e i sensori intelligenti hanno capito come non interferire con i mobili. Anche il serbatoio d’acqua ha lavorato bene. Dopo aver aspirato tutti i peli e la polvere sul pavimento, ha anche dato una bella lavata, lasciando la stanza con un buon profumo di pulito.

Anche la parte finale del nostro test si è rivelata positiva. La pulizia del prodotto è semplice e veloce, basta usare la spazzola in dotazione. Certo, trattandosi di un elettrodomestico è importante averne cura e non sbatterlo in quanto non è esente da danni.

L’unica pecca è il fatto che iLife V5 Pro funzioni solo su pavimentazione dura. Se in casa avete la moquette, il dispositivo non vi serve perché non funziona.

 

iLife V5s Pro vs iLife V8s: quali sono le differenze?

Come accennato in precedenza, ai colori chiari sono solita preferire un bel nero intenso. Il design del V8s quindi mi attira moltissimo. Ma non parliamo solo dell’estetica. Questo modello, a differenza del V5s Pro è provvisto di molte più opzioni di pulizia (ben 6 modalità), di una tecnologia più avanzata e di un serbatoio più ampio.

Ma costa anche un centinaio di euro in più. La differenza di prezzo è davvero notevole, non c’è che dire, ma dobbiamo ammettere che vale la spesa per chi si trova ad avere necessità di un lavoro professionale. Per l’utilizzo domestico iLife V5s Pro è perfetto e non ha niente da invidiare al suo collega.

Entrambi i prodotti sono efficienti e compatti, veloci e poco rumorosi (la versione V8s fa un po’ di rumore in più). Comodi e falici da utilizzare e pulire. Sta a voi scegliere quale modello fa al caso vostro.

iLife V5s Pro prezzo

Il costo dell’apparecchio si colloca quindi in una fascia di prezzo medio-bassa.

A differenza del suo successore, il V8s che costa un centinaio di euro in più, il V5s si presenta come un modello adatto a tutte le tasche.

Perfetto per famiglie, single e per studenti fuori sede che hanno bisogno di un prodotto a basso prezzo ma che faccia il suo dovere.

Clicca qui per vedere il prezzo del iLife V5S Pro su Amazon.it!

Vantaggi

  • design moderno e dimensioni piccole;
  • ottima manovrabilità;
  • batteria potente;
  • sensori intelligenti;
  • telecomando con batterie incluse;
  • paraurti;
  • serbatoio dell’acqua separato;
  • sistema di programmazione della pulizia;
  • sistema di filtrazione doppio;
  • forte potenza di aspirazione.

Svantaggi

  • non può pulire la moquette;
  • bidone della spazzatura piccolo, è necessario svuotarlo spesso;
  • manuale delle istruzioni sono in inglese e in cinese.

iLife V5s Pro opinioni: conclusioni

il V5s Pro non è un prodotto perfetto. Tuttavia, non si può negare che sia un dispositivo economico che fa il suo lavoro.

È sicuramente da prendere in considerazione se hai la necessità di acquistare un aspirapolvere senza fili con buone prestazioni senza spendere molto.

Manca una modalità avanzata di pulizia quindi è importante togliere di mezzo cavi e giocattoli vaganti per ottimizzare le sue proprietà, ma nel complesso possiamo dirci soddisfatti della nostra prova: dinamico ed efficiente, aspira polvere e detriti e lava i pavimenti, evitandoci di doverlo fare noi stessi.

iLife V5s Pro supporta la modalità turbo che non aumenta il livello di rumore. Puoi pulire casa anche quando tutti dormono, non si sveglieranno.

In conclusione, se come me hai due gatte che scorrazzano per tutta casa (vale anche per i cani) non esitare. Credimi, ne vale la pena. Questo modello della iLife potrà diventare un assistente indispensabile e ti aiuterà a risparmiare un sacco di tempo e a mantenere la tua casa sempre pulita e in ordine.

Clicca qui per vedere il prezzo del iLife V5S Pro su Amazon.it!

Alcune Immagini

Valutazione
ilife v5s pro

Nome del Prodotto: iLife V5S Pro

Descrizione: Robot aspirapolvere iLife V5S Pro

Marca: iLife

[ Leggi ]

  • Valutazione Totale
4

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.