Alla scoperta del robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro che è un gioiellino in nero lucido, capace di regalare molte soddisfazioni grazie alle sue funzionalità. Tecnologicamente avanzato è l’alleato ideale per chi non ha tempo di pulire casa, ma desidera avere le superfici prive di polvere e macchie: non si rimanderanno più le pulizie al giorno dopo grazie al robottino completamente autonomo!
Per agevolare tutte le persone in ogni tipologia di casa, il robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro è stato studiato e progettato per avere tutto quello che si richiede ad un elettrodomestico di alta qualità così da restare ogni volta a bocca aperta.
Che cosa si chiede oggi ad un elettrodomestico? Che sia veloce, preciso, performante ed estremamente sicuro. Dreame Bot L10 Pro è tutto questo con l’aggiunta di silenziosità mentre lavora, di una tecnologia ulteriore per mappare la stanza da pulire e autonomia per la ricarica.
Non solo, infatti ha una estetica semplice ma elegante ideale per non passare inosservata sposando ogni genere di arredamento scelto per la propria casa. Andando nel dettaglio, i progettisti hanno pensato ad una funzione di ultima generazione per identificare gli ostacoli – sino a 100 – così da avere una autonomia aggiuntiva. La sua aspirazione arriva a 4000 Pa con la creazione della mappa in 3D, così da eliminare ogni tipo di sporco.
C’è una sorpresa ulteriore, infatti questo robottino aspirapolvere non ha solo la funzione legata all’aspirazione ma anche quella del lavaggio pavimenti. Un sistema integrato che elimina ogni tipo di macchia con un solo passaggio. Tutte queste funzioni possono essere gestite grazie all’App Mi Home oppure con il collegamento ad Alexa.
Pronti a scoprire tutto quello che il robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro è capace di fare in casa?
Dreame Bot L10 Pro – Specifiche del Prodotto
Brand | Dreame |
Modello | Bot L10 Pro |
Colore | Nero |
Dimensioni del prodotto | 35 cm |
Voltaggio | 100/240 |
Capacità Batteria | 2 ore e 30 minuti |
Tempo di ricarica | 4 ore |
Potenza Aspirazione | 4000Pa |
Watt | 21/30 |
Dreame Bot L10 Pro: Design e Caratteristiche
Il robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro è un elettrodomestico che guarda al futuro, con tutte le funzionalità ideali per una pulizia intelligente. È il vero alleato casalingo che si presenta con un design altamente elegante e lineare, in nero totale lucido che di certo non passa inosservato.
La sua classica forma sferica è accattivante ed è arricchita da più sensori intelligenti che lo aiutano a non urtare, cadere e salire sopra i tappeti che non siano più alti di 2cm.
Una tra le novità interessanti di questo modello è sicuramente il fatto che la sua struttura sia bassa. Possiede un sistema di smorzamento a molla che gli permette di attivare la funzione Mop, rimuovendo le macchie senza rigare le superfici.
Snello, compatto e veloce fa tutto il suo lavoro con la massima precisione anche grazie alla potenza di 4000Pa. Rimuove ogni tipo di detrito, da quello più invisibile a quello medio addentrandosi anche dove la scopa non arriva. Le sue spazzole hanno un sistema di rilevamento intelligente così che nessun pelo/capello si aggrovigli durante la sua sessione di pulizia.
La struttura è impreziosita dal serbatoio dell’acqua, posizionato in maniera strategica così che il Mop venga inumidito solo con la giusta quantità d’acqua richiesta.
Tra le sue tante caratteristiche non si può non notare la sua precisione e velocità. Lavora in maniera silenziosa così che bambini e animali non vengano disturbati e possano riposare tranquillamente.
Il robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro rispetta le indicazioni che gli vengono impartite, tramite App dedicata Mi Home oppure con collegamento al sistema intelligente di Alexa.
Dreame Bot L10 Pro inizierà la pulizia all’orario indicato seguendo lo schema prefissato, dopo aver studiato quali possano essere gli ostacoli lungo il percorso. Non lascia nulla al caso e la sua mappa in 3D insieme alla Navigazione Lidar gli da la possibilità di gestire sino a 100 ostacoli dentro una unica stanza. Questo è un ottimo sistema per non perdere tempo e ridurre la possibilità di urto o incidenti di varia natura.
Ha una autonomia di 2,5 ore e per la ricarica si recherà – solo quando necessario – alla sua stazione in dotazione in completa autonomia. Una batteria agli ioni di litio da 5200 mAh che garantisce la pulizia completa sino a 250 mq in modalità standard/base.
Quali sono gli accessori di Dreame Bot L10 Pro?
Gli accessori del robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro sono:
- Stazione di ricarica
- Serbatoio dell’acqua
- 1 panno in stoffa come ricambio
- 1 spazzola principale
- 1 spazzola laterale
- Strumento di pulizia
Dreame Bot L10 Pro come funziona
Nonostante il robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro abbia una serie di tecnologie e funzioni innovative, il suo uso è estremamente facile ed intuitivo. Tutto è studiato per permettere una pulizia autonoma, anche per chi non è avvezzo a questo genere di elettrodomestici del futuro.
Basterà scaricare l’App preposta Mi Home sul proprio cellulare oppure gestire il tutto vocalmente con l’aiuto di Alexa: una volta che vengono impostate le varie richieste e necessità, il robottino sarà pronto a gestire tutta la pulizia delle superficie. Dall’App si potrà programmare l’orario, il tipo di pulizia e controllare eventuali errori di sistema e/o funzionamento.
Dreame Bot L10 Pro è intelligente, infatti prima di iniziare a pulire studia la stanza e crea una mappa in 3D gestendo tutti gli ostacoli che sono presenti. Si possono impostare anche le No Go Areas ovvero le zone dove non dovrà accedere: per lui ci sarà un confine virtuale che non valicherà in alcun modo, neanche per sbaglio.
Le sue funzionalità sono gestite dalla potenza di calcolo dell’algoritmo SLAM che permette di mappare tutto l’ambiente che lo circonda. Grazie a questa intelligenza superiore pulirà approfonditamente e velocemente, trovando il percorso perfetto.
Questo per quanto riguarda la pulizia a secco, mentre se ci sono delle macchie da rimuovere è possibile selezionare la funzione Mop. L’acqua ha tre differenti modalità di erogazione – bassa, media, potente – così che venga rilasciato tanto liquido quanto serve. Il suo serbatoio ha una capacità sino a 270ml con una posizione particolare, così che la struttura sia vicino al suolo e pulisca senza rigare le superfici più delicate. Infatti è ideale per legno, marmo e altri materiali altamente delicati.
La sua autonomia, in modalità standard, arriva sino a 2 ore e 30 minuti e una volta che la batteria è vicino all’esaurimento, il robot si recherà alla sua stazione di ricarica. Nel caso, una volta carico, terminerà la pulizia da dove è stata interrotta.
A chi è consigliato? Proprio a tutti, senza alcuna distinzione! Dalle famiglie numerose, alle coppie sino ai single. Ideale se ci sono amici a quattro zampe in casa, per una rimozione totale dei peli rilasciati sulle superfici.
Alimentazione
Il robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro ha una batteria agli ioni di litio da 5200 mAh. La sua autonomia è di 2 ore e 30 minuti completi. La sua stazione di ricarica è in dotazione e il robot è autonomo, recandosi sul posto solo quando la batteria è scarica.
Dreame Bot L10 Pro: La Prova Reale
Ma tutte queste funzioni sono vere? Ve lo diciamo noi grazie alla prova reale del robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro! Abbiamo una casa con degli scalini e due gatti che lasciano bave e peli sul pavimento.
Siamo rimasti piacevolmente stupiti del design scelto, estremamente semplice ma elegante con un total black che lascia soddisfatti. Il nostro arredamento è base, non ci sono tantissimi ostacoli ma comunque gli oggetti appoggiati a terra non mancano.
Una volta che il robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro è arrivato a casa, abbiamo scaricato l’App Mi Home sul cellulare. Le impostazioni sono intuitive e a prova di utente, quindi adatte a tutti.
Abbiamo chiesto al robottino di iniziare la sua pulizia in cucina alle ore 9 del mattino, escludendo la zona dove i gatti dormono. Si è acceso in orario e in autonomia per mappare la stanza e verificare tutti gli ostacoli da evitare, scalini compresi.
Veloce come una scheggia ha iniziato a pulire il pavimento e con una sola passata ha eliminato la polvere presente. Poi ha aspirato briciole e crocchette del gatto evitando di cadere dal piccolo scalino presente: il robot è salito sul tappeto basso sotto il lavello e ha attivato l’aspirazione più potente ripulendolo da tutti i detriti presenti.
Una volta terminata la sua sessione di aspirazione, il robot ha attivato il Mop per eliminare le macchie sul pavimento. Noi abbiamo impostato un rilascio dell’acqua molto basso, ma in una seconda prova abbiamo constatato che anche il livello più alto dia un risultato finale perfetto.
La batteria è durata due ore circa e, in autonomia, ha raggiunto la sua stazione ricaricandosi. È un ottimo robottino, seppur piccolo è in grado di pulire tutta la casa escludendo ogni tipo di ostacolo. Inoltre è silenzioso, tanto che i gatti non si sono quasi accorti della sua presenza.
Assolutamente consigliato!
Dreame Bot L10 Pro: Prezzo
Il robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro ha un ottimo equilibrio tra qualità e prezzo. Un investimento da fare se si vogliono delle funzionalità innovative studiate da un brand internazionale.
Vantaggi
- Design elegante
- Spazzole con sensori antigroviglio
- Applicazione Mi Home dedicata
- Tecnologie innovative
- Autonomo
- Silenzioso
Svantaggi
- Non ci sono svantaggi
Dreame Bot L10 Pro: Valutazione
Dreame Bot L10 Pro: Conclusioni
Il robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro è un piccolo gioiellino elegante pronto a pulire ogni angolo della casa. Non solo aspira ma lava i pavimenti, il tutto in totale silenzio e autonomia. Un alleato da avere e sfruttare, così da poter dedicare tempo ad altre faccende dimenticando la pulizia ordinaria.